Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 20 gennaio 2012

La mia bella vicenda musicale con Marco Bellocchio...



Buon pomeriggio a tutte/i

Vi ricordate che ieri vi ho parlato della mia "audizione" con Marco Bellocchio in quel pomeriggio di fine luglio 1999? Era la prima volta che avevo a che fare con lui...e mi stavo giocando la possibilità di inserire le mie musiche in un suo lavoro...

Leggete, se volete, le puntate precedenti:





Ieri vi ho raccontato che, animato da un senso di panico non indifferente, mi sono recato all'auditorium Santa Chiara di Bobbio con un po' di brani già scritti e un po' di cose nuove... Ora vi propongo la prima parte del video di quel momento, girato da uno stagista, Loris Pistocchi. Sentirete nell'ordine un accenno a quello che è diventato, in seguito, l'Ouverture di Ielui e, ancora dopo, la musica dello spot delle alghe Guam. Poi un brano che è diventato, due mesi dopo, il secondo movimento di un quintetto per archi e pianoforte dal titolo "Come il demonio apparve a Frate Ruffino" (ispirato 
dai Fioretti di San Francesco)...ancora dopo, una variazione sul "Girotondo" che avevo preparato pochi mesi prima per un concerto del mio gruppo ZOTTO! 




Sono passati solo 12 anni e mezzo ma.... COM'ERO PIU' GIOVANE!!!!!!!

Buon ascolto!


A dopo!

2 commenti:

  1. Ciao, ti ricordi di me?
    Guarda che sto continuando a studiare...
    Ciao.
    Zoa (un allievo un po vecchiotto)

    RispondiElimina
  2. Ciao caro...non ti ho scordato! E' stata una questione di scrutini!!!!!! Persa tutta questa settimana! La prossima FACCIAMO!

    RispondiElimina